Si chiama TARGA 950 la telecamera intelligente sviluppata da Selea, in grado di effettuare analisi del traffico simultanee, fornendo in contemporanea informazioni utili per la sicurezza stradale e urbana integrata, e sulla mobilità.
Grazie all’elevata potenza di calcolo, unita alle più evolute tecnologie di intelligenza artificiale, la telecamera TARGA 950 è in grado di fornire informazioni quali – ad esempio – individuazione di veicoli rubati, prestanomi o complici, rilevamento di incidenti, analisi del traffico.
Gli algoritmi di intelligenza artificiale alla base del funzionamento di TARGA 950 sono stati “addestrati” a distinguere i vari soggetti attraverso un training effettuato su un archivio di milioni di immagini.
Ad esempio, il solo addestramento del sistema di riconoscimento di marca e modello dei veicoli è stato effettuato attraverso un database di oltre 100 milioni di vetture.
In base a questo TARGA 950 è in grado di riconoscere oltre 9.000 modelli di veicoli fra le 400 marche dei più importanti produttori mondiali, compresi mezzi pesanti, furgoni e auto.
L’analisi avviene con un ridotto margine di errore, attraverso una multi-video-analisi intelligente in grado di rilevare in simultanea veicoli su doppia corsia di marcia.