Chi opera nel mondo del controllo accessi sa bene che dispositivi come telecomandi, tag RFID, App e codici numerici siano elementi che possono venire smarriti o ceduti a terzi non avente diritto. Hotel, Camping, e tutti i settori ad alta affluenza di clientela, quando utilizzano queste soluzioni, si trovano a dover gestire una elevata quantità di dispositivi, con significativi costi sia di acquisto che di gestione.
Una telecamera di lettura targhe è invece un singolo dispositivo in grado di gestire una infinità di clientela in modo semplificato e con elevati standard di sicurezza.
Un dispositivo, quello della lettura targhe, utile nella gestione degli ingressi e uscite dei veicoli, nel controllo dei permessi e dei tempi di permanenza degli utenti, nella gestione dei posti auto per famiglia nei complessi residenziali, per citarne alcuni.
Qualsiasi sia il contesto, l’elemento imprescindibile, che non tutte le telecamere di lettura targhe possiedono, è la precisione nella lettura del numero di targa, soggetta a variabili critiche quali: targhe sporche, deteriorare, sgualcite; angoli di lettura; riflettenza dei caratteri; illuminazione; nebbia; neve; giorno e notte.
Selea ha fatto della precisione la sua principale mission che è oggi riconosciuta da aziende multinazionali quali Skidata, Faac, Came, Siemens, Hub parking, Fadini e molti altri clienti che oggi acquistano i prodotti Selea.