Assistenza

Garanzia

Selea effettua a titolo gratuito tutte le riparazioni del prodotto e/o delle parti di prodotto che riconosce direttamente attraverso il suo Servizio di Assistenza Tecnico, come difettose nella fabbricazione e/o nei materiali impiegati.

Le garanzie offerte

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 24 mesi purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia di prodotto, infatti, decade nel caso in cui il malfunzionamento sia generato da un’installazione non corretta o il materiale risulti manomesso o coi sigilli di sicurezza rimossi. E’ anche escluso da garanzia il materiale che risulti danneggiato da eventi esterni di origine elettrica, atmosferica o accidentale.

Selea offre:

  • Aggiornamenti gratuiti dei firmware delle apparecchiature
  • Aggiornamenti gratuiti dei software
  • Assistenza gratuita telefonica su problemi dei prodotti SELEA

Come procedere
La prima cosa che vi suggeriamo di fare è aprire un ticket attraverso il link assistenza

descrivendo quanto più dettagliatamente possibile le problematicità che sono state riscontrate.

Non dimenticatevi di inserire tutti i vostri riferimenti (dati aziendali e recapito telefonico ) e il NUMERO DI SERIE dell’apparecchio (senza il quale non possiamo fornirvi un’adeguata assistenza).

Valutiamo sulla base della vostra descrizione quale strategia risolutiva mettere in atto, se procedere per via telematica (collegando la telecamera in IP) oppure se far rientrare il prodotto direttamente presso la nostra azienda.

Molti problemi si risolvono telefonicamente, con un accesso da remoto presso il dispositivo. A volte, si tratta solo di una questione di regolazione dei parametri, come quelli della lente, ad esempio, mentre in altri casi di errori avvenuti durante l’installazione del prodotto. Lo sappiamo e siamo qui per questo. Il nostro obiettivo è quello di risolve il problema nel più breve tempo possibile.

Riparazione
Qualora, per la riparazione risulti essere necessario rispedire indietro il prodotto presso la nostra Assistenza, è sempre necessario compilare il presente modulo: RMA

Vi invitiamo a prestare particolare cura alla compilazione della sezione relativa alla descrizione del problema e il tipo di utilizzo che si fa del prodotto (campo applicativo). Non dimenticate di mettere i vostri riferimenti aziendali, email e telefonici. Sarà nostra cura di informarvi quanto prima, in merito alla valutazione e all’eventuale danno che abbiamo riscontrato. La garanzia viene ovviamente riconosciuta sotto presentazione della prova d’acquisto del prodotto oggetto di assistenza (fattura). La garanzia è valida esclusivamente nel territorio dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo, Svizzera, Macedonia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Turchia, per i prodotti acquistati e utilizzati esclusivamente in questi Paesi. Se il Paese di utilizzo è diverso dal Paese di acquisto, l’assistenza sarà prestata conformemente ai termini e condizioni SELEA. Per le riparazioni, la merce deve essere spedita franco fabbrica oppure resa al più vicino centro d’assistenza autorizzato.

Le esclusioni di garanzia

Tutte le apparecchiature sono testate e garantite prima della spedizione.
A fronte di questa doverosa premessa, nell’ottica della trasparenza registriamo a volte il rientro di prodotti che NON hanno alcun difetto di fabbricazione e presentano invece malfunzionamenti provocati da fattori esterni come collegamenti sbagliati, manomissioni da parte dall’installatore o di dispositivi con evidenti danni fisici dovuti ad un’errata alimentazione, per esser stati sottoposti ad esempio, ad un eccesso di tensione elettrica. Tutte queste casistiche, nelle quali ,è evidente la mancata osservazione delle prescrizioni indicate sull’apposito libretto operativo (manuale d’uso e manutenzione) e concernenti le avvertenze in tema d’installazione, uso e manutenzione del prodotto, ci obbligano a escludere dalla garanzia le seguenti voci:

  • collegamento a una fonte di alimentazione elettrica non corretta, ivi compresi danni da fulmini ed extra-tensioni
  • utilizzo delle apparecchiature al di fuori del range di utilizzo previsti
  • ogni tentativo di riparazione effettuato da soggetto diverso da SELEA o da centro assistenza autorizzato SELEA
  • esercizio o manutenzione impropri delle apparecchiature
  • uso improprio delle apparecchiature al di fuori del loro normale scopo d’uso
  • uso delle apparecchiature accessorie, prodotti o periferiche di terzi che ne possono cagionare il malfunzionamento
  • apparecchiature nelle quali il numero di serie del fabbricante sia stato modificato, cancellato, rimosso o reso illeggibile
  • apparecchiature adattate o modificate, senza il previo consenso di SELEA, ivi inclusi (a titolo meramente esemplificativo): potenziamento delle apparecchiature oltre le specifiche o le caratteristiche descritte nel manuale d’istruzione, modifiche apportate alle apparecchiature al fine di renderle conformi a norme nazionali o locali tecniche o di sicurezza vigenti in paesi diversi da quelli per i quali tali apparecchiature erano state specificamente progettate e fabbricate
  • la garanzia non si applica alle parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio
  • la garanzia non si applica alla perdita di programmi software, nonché chiavi di attivazioni o protezione
  • i costi associati alla disinstallazione, re-installazione o integrazione in un sistema
  • i danni cagionati all’apparecchiatura durante il trasporto per incuria del trasportatore oppure quando l’imballo originale è stato aperto e/o modificato
  • la garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso e installazione errati e non conformi alle avvertenze e indicazioni riportate nel manuale d’istruzione, di installazione e/o nelle etichette di avvertimento, da uso improprio, danneggiamento, deterioramento, fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente o irregolare alimentazione elettrica, danni intervenuti durante lo stoccaggio nel punto vendita o durante il trasporto del prodotto dal punto vendita al cliente, all’installazione, all’adattamento o alla modifica del prodotto, né ai danni provocati da un uso scorretto o non conformemente con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato il prodotto

GARANZIA ACCESSORI
Tutti gli accessori sono soggetti a una garanzia di 1 anno. Tutti gli altri prodotti hardware non fabbricati da Selea (come tablet, PC, hard disk esterni, etc) rispondono alla garanzia emessa dal produttore.


SELEA
Via Aldo Moro, 69
46019 VIADANA (MN)